Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.
Mar 31

Masterclass di Anukalana Yoga: Da Yama al Samadhi

31 Marzo 2023 @ 19:30 - 22:00

30Euro
Masterclass Yoga Milano

In questa Masterclass vedremo come una pratica di Yoga completa e Integrale possa veramente includere tutti e 8 gli Anga dello Yoga:

In particolare faremo un viaggio che passando da ogni Anga (rami/branche) in modo graduale e progressivo (soprattutto per quel che riguarda le Asana) favorisca la pratica del Samadhi.

Il Samadhi infatti è una vera e propria pratica dello Yoga e non una condizione che si raggiunge solo in circostanze speciali… Si può imparare a raggiungere e mantenere il Samadhi quando si conosce la tecnica e questo è possibile perchè quanto gli stati di Samadhi che possiamo raggiungere sono 7 e i primi tre sono sicuramente alla portata di tutti.

Probabilmente, senza sapere che si trattava di un Samadhi basilare, hai già sperimentato questo stato in particolari momenti della vita traendone benessere e ispirazione. Spesso questo accade fuori dal tappetino perchè si tende a pensare che il Samadhi sia qualcosa di irraggiungibile… bhe il Nirvikalpa Samadhi sicuramente è difficile da raggiungere ma ci sono stadi che lo precedono molto accessibili.

In questa Masterclass Jacopo ti svelerà come raggiungere questo stato e come mantenerlo attraverso l’uso consapevole delle pratiche Yoga e in particolare facilitandolo con i principi naturali di Anukalana: un approccio allo Yoga basato sull’integrazione e sul rispetto della costituzione psicofisica individuale.

Anukalana è il risultato di un ventennio di ricerche nel campo dello Yoga e di altre discipline naturali che fin da subito ambiva a raggiungere il modo più naturale di praticare gli 8 Anga al fine di trarne il massimo vantaggio.

Cosa ti porterai a casa:

  • Scoprirai come rendere fluida, morbida e allo stesso tempo intensa la tua pratica
  • Imparerai ad adattare la pratica fisica dello Yoga alla tua costituzione per ottenere il massimo col minimo sforzo
  • Conoscerai i principi fondamentali di Anukalana che rendono morbida e fluida la pratica in modo naturale
  • Imparerai a riconoscere gli stati basilari del Samadhi e a raggiungerli realisticamente (non aspettarti di levitare però)
  • Ti porterai a casa un sacco di informazioni utili per godere al massimo del tempo che dedichi allo Yoga

A chi è adatto questo incontro:

Questa Masterclass, grazie all’approccio particolare di Anukalana, è davvero adatta a tutti: sia principianti che praticanti esperti (e aperti di mente) potranno portarsi a casa un sacco di informazioni e spunti utili.

Chi conduce questa Masterclass?

La Masterclass è condotta da Jacopo Ceccarelli (vedi bio)Insegnante di Yoga e Meditazione dal ’95, Counselor e Naturopata.

Jacopo è il fondatore dell’approccio Anukalana e da diversi anni si dedica a sviluppare percorsi di crescita personale attraverso gli strumenti dello Yoga e investendo il suo spirito di ricerca creativa nel realizzare eventi unici e coinvolgenti. Lavorare con Jacopo significa lanciarsi in avventure divertenti, profonde e originali.

Per fortuna non si prende sul serio quindi il clima che si crea in questi eventi ti farà sentire a casa da subito.

 

Quanto costa:

Il contributo per questa Masterclass è di 30 Euro (lavoreremo per minimo 2 ore tra teoria e pratica)

 

Se ancora non conosci Anukalana Yoga guarda questi video:

Prenota il tuo posto qui

(riceverai una email con le info per il pagamento, controlla anche nello Spam)


Dettagli

Data:
31 Marzo 2023
Ora:
19:30 - 22:00
Prezzo:
30Euro
Categoria Evento:

Luogo

Artè
Via Meda 25
Milano, 20136 Italia
+ Google Maps
Phone
3420401671
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Tel: 339 640 0458 – anukalana.srl@gmail.com

Commenti: