Con una pratica fluida, morbida ma a tratti anche intensa e dinamica, apriremo il corpo e il respiro partendo dal contatto con la terra, che è il nostro perenne supporto, fino a togliere gradualmente il peso da essa per “volare” in posizioni di equilibrio divertenti e capaci di elevare il prana nei chakra superiori.
In questo incontro ci dedicheremo anche a Fare spazio interiormente e liberarci dai pesi dell’Inverno: Impareremo delle transizioni fluide per entrare in posizioni estremamente benefiche per assorbire l’Energia Vitale che in primavera si attiva alla grande!
Inoltre, focalizzandoci su alcuni aspetti legati alla purificazione e al “ringiovanimento”, praticheremo i movimenti che creano spazio liberando gli organi interni dai ristagni. Le posizioni che ci permettono di fare questo sono le torsioni e le aperture dell’addome. Approcciandole con la metodologia di Anukalana Yoga sentirai un risultato interessnte da subito.
Grazie alla pratica di Anukalana potrai sentire il tuo corpo in un modo molto profondo e comprendere come certi meccanismi facilitino l’apertura delle articolazioni in modo sicuro, piacevole e veloce portando anche sul piano mentale una sensazione di leggerezza e apertura.
Anukalana Yoga sta restituendo il benessere a molte persone che praticandolo riscoprono i principi dello Yoga tradizionale attraverso un modo di muoversi e allungarsi che rispetta la natura del corpo aprendolo con grazie ed eleganza.
Questa è un’ottima occasione per impararne i principi fondamentali e approfondire molti concetti attraverso una masterclass divertente e adatta a tutti.
Anukalana di fatto è il risultato di un ventennio di ricerca al fine di ritrovare il modo più naturale e fluido di praticare lo Yoga.
Commenti: