Per chi ama insegnare e vuole andare in profondità
Sei già Insegnante di Yoga e vuoi ampliare le tue conoscenze e abilità tecniche per poter dare ancora di più ai tuoi studenti?
Grazie ad un approccio che integra Tradizione e Innovazione, questa formazione ti rivela tutti gli elementi che elevano la pratica ad un alto livello rendendoti capace di soddisfare il bisogno di benessere e crescita interiore di molti più studenti riempiendo le tue classi di allievi realmente appagati
Abbiamo sviluppato questo corso di formazione avanzato per coloro che sono già insegnanti di yoga o che hanno ricevuto una formazione base (almeno 200 ore) e che vogliono ampliare il proprio bagaglio di conoscenze teoriche, abilità pratiche e capacità didattiche elevando così la qualità del proprio stile di insegnamento ad un livello superiore attraverso una formazione intensiva che si sviluppa come un vero e proprio ritiro.
In questo modo oltre a progredire in tempi contenuti si ha il vantaggio di vivere un’esperienza intensa e completa dandosi così la possibilità di assimilare in profondità le pratiche e i concetti studiati.
Che programma giornaliero si segue nel corso?
Il programma sarà distribuito nelle giornate del ritiro alternando la teoria e lo studio della filosofia alla pratica yoga e alla pratica di insegnamento supervisionata. Ecco di seguito l’orario che seguiremo ogni giorno:
- 6.00 – 9.00 Pratica
- 9.00 – 9.30 Colazione
- 10.00 – 13.00 Teoria e pratica
- 13.00 – 13.30 Pranzo
- 15.00 – 20.00 Teoria e pratica
- 21.00 – 23.00 Attività ludico didattiche serali (questo può includere proiezione di filmati o canti di Bhajans intorno al fuoco*)
Il corso dura 25 giorni (suddivisi in 2 parti. Prima parte: 12 – 28 Agosto, Seconda Parte: 1 – 8 Gennaio2023) ed è quindi un percorso formativo basato sull’esperienza di ritiro e “full immersion”. Il programma è molto intenso ma sarà condotto in un’atmosfera rilassante e serena dando spazio alle dovute pause ricreative. L’esperienza di ritiro è molto profonda e permette di fare una vera e propria full immersion nello stile di vita yogico grazie alla permanenza in Ashram. L’ambiente naturale e gli spazi aperti che abbiamo a disposizione per questo ritiro rendono l’esperienza una vera e propria vacanza dal mondo 😉
Commenti: