Caricamento Eventi

« All Eventi

Feb 23

Accendere i Chakra – Masterclass di Anukalana Yoga – a Firenze e in Live Streaming

23 Febbraio @ 20:30 - 23:00

Euro25 - Euro30

Un percorso per sentire i Chakra in modo concreto e stimolarli

(Con Bagno di Gong finale)

In questa Masterclass faremo un percorso per “Accendere i Chakra”;  sarà un viaggio verso un obbiettivo particolare: aprire e collegare tra loro le aree della colonna in cui hanno sede i chakra.

Dopo una breve introduzione teorica su alcuni aspetti importanti relativi ai Chakra, studieremo i movimenti che liberano e stimolano le parti del corpo in cui sono localizzati. Le posizioni che ci permettono di fare questo sono molte e approcciandole con le tecniche di Anukalana Yoga sentirai un risultato interessante da subito.

Il nostro scopo sarà quello di “Accenderci” nel senso più profondo del termine: essendo infatti i Chakra i centri in cui si muove la Coscienza, il risultato sarà quello di uscire da questa Masterclass con una maggiore lucidità e consapevolezza. Alla fine di questo lavoro ti sentirai realmente acceso/a in termini di Coscienza: sentirai e saprai di avere dei Chakra! Non sarà più solo una conoscenza teorica ma una reale Esperienza.

Abbiamo scelto questo argomento perché aiuta a sviluppare più consapevolezza anche rispetto al momento storico in cui ci troviamo che è caratterizzato da un importante passaggio a livello vibrazionale. Molte cose sembrano rimanere in una zona di ombra (ambiente, società, problemi vari…) e allora chi meglio delle persone appassionate allo Yoga può portare un pò di Luce, di consapevolezza in giro?

Questo è inoltre un evento speciale dove puoi apprendere dettagli e principi sulla pratica più sottile dello Yoga e in particolare qui esploreremo alcuni degli aspetti fondamentali dell’approccio integrato di Anukalana

Come si svolge l’Incontro?

  • Nella prima parte ci dedicheremo ad una introduzione teorica sui Chakra per sfatare un paio di miti e mettere bene a fuoco cosa sono e come possiamo lavorarci.
  • Nella seconda parte  ci caleremo in una serie di pratiche finalizzate a pulire e liberare le aree corporee in cui sono localizzati i Chakra, in particolare con asana e respirazione profonda. Un lavoro di preparazione che porta già molti benefici anche solo per il focus sul rilascio delle tensioni più radicate.
  • Nella terza parte ci dedicheremo a sentire e riempire i Chakra di Luce (Prana) per accendere il potenziale in essi latentizzato a causa dello stress della quotidianità. Infine diffonderemo tante belle vibrazioni grazie alla meditazione speciale che faremo per concludere.
  • Nella quarta parte ci rilasseremo con un bagno di Gong condotto da Ilaria

Grazie alla pratica di Anukalana potrai sentire il tuo corpo in un modo molto profondo e comprendere come certi meccanismi facilitino l’apertura delle varie aree corporee in modo sicuro, piacevole e veloce portando anche sul piano mentale una sensazione di leggerezza e apertura.

Il finale di questa pratica sarà caratterizzato da un Bagno di Gong  guidato da Ilaria:

“Ciao sono Ilaria, in arte Airali, nel febbraio del 2012 iniziai a praticare yoga e meditazione. Il mio percorso è stato particolarmente segnato da due viaggi in India, il primo nel 2015 e il secondo per la mia tesi di laurea sperimentale nei mesi a cavallo tra il 2016 e il 2017.  A fine del 2019 conobbi MusicAlchimia e nel 2020 mi addentrai con loro nel mondo del suono, ci fu un colpo di fulmine con il mio attuale Gong Wind 80 e nel 2021 terminai il corso di “RevHealing Gong”. Nella Masterclass di Jacopo propongo un Bagno di Gong finale dove tu ti possa abbandonare al suono del Gong, facendo vibrare ogni cellula, sintonizzandoti e osservando in che dimensione può condurre, che portali si possono percepire o attraversare, che trasformazioni possono avvenire, e lasciare accadere qualsiasi cosa deve accadere.”

Cosa imparerai:

Questa è un’ottima occasione per imparare i principi fondamentali di Anukalana e approfondire molti concetti attraverso una masterclass coinvolgente e adatta a tutti.

  • Principi fondamentali della pratica di Anukalana Yoga
  • A conoscere aspetti meno noti dei Chakra
  • A muovere i vari segmenti del corpo in modo fluido per favorire il flusso del Prana
  • Come entrare in contatto con i Chakra in modo sensato e realistico
  • Una sequenza per stimolare tutti i chakra e prepararsi alla meditazione

Quanto costa:

Il contributo per questa Masterclass è di 30 Euro (lavoreremo per minimo 2 ore tra teoria e pratica)

Quando:

Venerdì 23 Febbraio 2024 ore 20.30/22.30 presso la nostra sede a Firenze, Via Lorenzo di Credi 20. Oppure Online su Zoom

Come Prenotarsi:


Compila i campi qui sotto per partecipare in Presenza a Firenze


 

Segui questo Link per partecipare Online in Live Streamingo (zoom)

Accendere i Chakra – Masterclass di Anukalana Yoga

Dettagli

Data:
23 Febbraio
Ora:
20:30 - 23:00
Prezzo:
Euro25 - Euro30
Categoria Evento:

Luogo

Samadhi Ssdrl
Via Lorenzo di Credi 20
Firenze, state
+ Google Maps

Commenti: