Francesca Micciulli

Visualizza Profilo

Bio:

Bio

Incontro lo Yoga per la prima volta all’età di 20 anni, grazie ad un importante esperienza di viaggio in India, che mi ha portato a conoscere e praticare questa disciplina insieme al Kalaripayattu, un’arte marziale del Kerala e alla danza tradizionale Chhau della Purulia.
Da questa esperienza in poi la mia vita è cambiata profondamente e ho iniziato a studiare e praticare lo Yoga in maniera costante e ad approfondire nel contempo le filosofie orientali e le medicine naturali, approcciandomi a differenti tipi di trattamenti olistici che hanno aperto i miei orizzonti a riguardo della cura e del benessere ad un livello globale.
Dopo diversi anni di studio e pratica come allieva, decido di formarmi come insegnante, per rendere la passione e predisposizione allo Yoga anche un lavoro, oltre che un vero e proprio approccio alla vita. Mi iscrivo così al corso triennale di formazione insegnanti presso la scuola Samadhi di Jacopo Yogendra Ceccarelli a Firenze, percorso che concludo nel giugno 2018.
In questi meravigliosi anni di studio, pratica, confronto e formazione, approfondisco lo Yoga e la meditazione secondo l’approccio Anukalana e, ad oggi, pratico e insegno questo stile di Yoga con passione, entusiasmo, spirito di ricerca e tanta voglia di condividere con i miei allievi. E di questo, sono immensamente grata a tutti i maestri e insegnanti incontrati sul mio cammino che, posso dire, hanno davvero fatto la differenza!
Lo Yoga ha trasformato e migliorato la mia vita nel profondo ed è un’esperienza che quotidianamente mi ispira, stimola e apre al mondo con gioia e gratitudine e con la stessa gioia e gratitudine voglio trasmetterla a tutti gli allievi che ho incontrato e incontrerò nel mio cammino.

Dove insegno:

Name

0

Dove insegna

Insegno a Bologna e provincia in lezioni individuali e di gruppo.

Città

Bologna

Contatti:

Nome

Francesca

Cognome

Micciulli

Telefono

3474918346

Indirizzo

del Fossato, 35, via

Cap

40123