Annalia Corsi

Visualizza Profilo

Bio:

Bio

Ciao!
A te che sei approdato/a sul mio profilo ti racconto qualcosa di me.
Sono nata da genitori molto sportivi quindi sono sempre stata molto attiva e impegnata in diversi sport sin da piccola come la ginnastica, la danza, il tennis, il nuoto, lo sci alpino, il golf, la pallavolo, il trekking.
Lo yoga è frutto invece di una mia “scoperta”, anzi, la mia famiglia mi vede un po’ come una vera outsider per questa mia grande passione! Perché proprio così, da quando ho “scoperto” lo yoga un fuoco dentro mi si è acceso ogni giorno di più, e più vado avanti più si alimenta. Scoperto tra virgolette perché in realtà ha sempre fatto parte di me, solo che non davo importanza ai segnali, alle intuizioni che mi arrivavano sin da bambina, alle scelte adolescenziali di lettura mistiche, spirituali, psicologiche.
Lo yoga mi ha portato a cambiare prospettiva su un sacco di cose, sulla vita intera direi, posso confermare, come da qualche parte ho letto, chela pratica ti restituirà nuovi occhi. Iniziare a praticare yoga costantemente mi ha permesso di fare un viaggio, il più bel viaggio che abbia mai intrapreso, ossia dentro di me, nel mio corpo, nella mia mente, nelle mie emozioni e sensazioni.
Ho iniziato a praticare nel 2014 sotto la guida del mio caro maestro Swarup che mi ha trasmesso l’insegnamento tradizionale della Bihar School of Yoga di Satyananda e gli antichi insegnamenti del tantra, che poi ho approfondito al corso di formazione triennale alla scuola Samadhi dove ho conseguito il diploma di insegnate yoga integrale approccio anukalana. Nel corso degli anni di formazione ho incontrato diversi meravigliosi insegnati, ciascuno dei quali mi ha trasmesso il suo modo di veicolare lo yoga. Un ambiente così open minded mi ha permesso di integrare la tradizione con l’innovazione e poter sperimentare e integrare diverse visioni.
Anukalana è decisamente il modo più naturale, divertente, stimolante, sicuro di praticare yoga.
Nelle mie lezioni oltre ai principi di anukalana cerco di portare un tocco di personalità, nell’intento di rendere la lezione un luogo non solo dove poter allungare il corpo e rilassare la mente ma anche un luogo magico e visionario.
Non mi voglio dilungare troppo, magari ci conosceremo dal vivo e avremo modo di parlare e conoscerci meglio!
In bocca al lupo ti auguro il meglio.

Dove insegno:

Dove insegna

Insegno a Marina di Carrara – Massa – La Spezia
Per info scrivimi a annalia.corsi@gmail.com oppure chiamami al 333/6370730

Città

Carrara

Contatti:

Nome

Annalia

Cognome

Corsi

Telefono

3336360730

Sito web

anniesunyoga.com

Indirizzo

via cavallotti 54/A

Cap

54033

Stato/paese

IT