HOME Forum Meditazione Zazen

• Creator
    Discussion

Luca Vannucchi
    Participant

Ciao a tutti! Forse è poco indicativo o importante per la pratica maero curioso di capire se può capitare a volte. Oggi nella pratica zazen ho passato una manciata di secondi in uno stato di (penso) buona concentrazione nell’osservazione della mente durante il quale mi sembra di aver sperimentato quasi un apnea, nel senso che mi sono reso conto che l’espirazione si dilungava parecchio rispetto all’inspirazione. Più che consapevolezza di questo direi sensazione perchè quando me ne sono reso conto mi sono diciamo “spaventato” e ho riupreso a respirare normalmente. L’ho trovato molto curioso.

In più continuo, dal vipassana ad ora a sperimentare spesso sensazione di ansia o agitazione, anche se la mente o il corpo mi sembrano rilassati. So che devo lasciare che qualsiasi cosa porti dentro di me ha bisogno di venire fuori ma è anche vero che questa sensazione si presenta spesso e non riesco ancora a darle un significato, se ne ha uno. Rientra anche questo nel campo dell’intuizione che potrebbe arrivare un giorno?

Grazie a tutti e buona pratica!.

Log in to reply.

Original Post
0 of 0 posts June 2018
Now