-
Discussion
-
Vorrei condividere al fine anche di capire quello che mi sta accadendo negli ultimi periodi di meditazione Vipassana.
E’ sempre stato ostico concentrarsi sul corpo: sento il piede, il polpaccio e dopo pochi secondi la mia mente parte…poi la riporto sul corpo ma niente. A volte dopo 30 minuti sono a mala pena riuscita a fare una scansione di tutto il corpo. Sensazioni fisiche intense pochissime se non le formiche alla solita gamba e dopo 20 minuti, puntuale! Ora però il mio cervello mi sta ancora ingannando, credo; perché da circa due settimane ho la sensazione che in contemporanea io sento il corpo ed anche i miei pensieri, peraltro di nessun spessore se non ricordi della giornata appena trascorsa o rielaborazioni di fatti e notizie vissute o lette, con emozioni annesse.
Ma la cosa che mi disturba è che quando ho finito la meditazione sento delusione, anche se non dovrei, poi mi dico che sarà meglio la prossima! Quale, non si sa!
Mi farebbe piacere avere un consiglio o una condivisione per capire come affrontare la sensazione generale di frustrazione e per recuperare un pò di speranza.
Grazie
Log in to reply.