HOME Forum Meditazione Condividere

• Creator
    Discussion

Luca Vannucchi
    Participant

Ciao a tutti! Sulla scia dell’invito di jacopo a sfruttare lo strumento del forum, volevo condividere una sensazione molto particolare che mi è rimasta durante un, chiamiamolo, “tentativo” di meditazione incentrata sulla piccola circolazione celeste. .Sono rimasto molto contento e divertito dal fatto che dopo 30 minuti di meditazione nella quale mi sono sforzato con ogni mezzo di visualizzare il dian tian, il percorso dell’energia e le sensazioni ho finito per riaprire gli occhi con un senso di pienezza come se avessi appena finito di mangiare!! Sopratutto nella testa a dire la verità ma nemmeno avevo fame! ^^ Non so come interpretarlo ma queste tecniche mettono in moto qualcosa di grande ed è straordinario scoprirle insieme a voi con animo curioso e cuor leggero. Se vi va di condividere, siamo tutto orecchi!! =)

• Condividere

Jacopo Ceccarelli updated 2 years, 1 month ago 2 Members · 3 Replies
  • Jacopo Ceccarelli

Administrator
    23 Febbraio 2021 at 17:16

Grazie della condivisione Luca, molto interessante! Effettivamente anche a me fa l’effetto “sazietà”

• Luca Vannucchi

Member
    28 Marzo 2021 at 12:53

Ciao ancora a tutti!

Mi piacerebbe condividere una sensazione particolare che ho avuto quando ho provato la tecnica del sorriso interiore. Quando sono arrivato al colon, dove coltivo in questa parte della mia vita una patologia per la quale risulta essere sempre “irritato” mi sono accorto, nel provare a sorridergli, quasi un senso di commozione. Perchè riconoscente, perschè so che non se la passa benissimo e che ha bisogno di essere riequilibrato mi è sinceramente scesa una lacrima quando gli ho sorriso per incoraggiarlo! Molto bello e anche divertente…..in fondo ricordo che nei primi due anni che mi ero appena fidanzato, la felicità era così a bomba diciamo che non ho provato disturbi in quella zona per un bel pezzo….poi si sa, l’amore è anche turbolento quindi….potete immaginare ^^

Mi piacerebbe tanto condividere anche questa piccola opera d’arte animata che secondo me riflette molto bene, almeno in parte, tutto quello che jacopo ha spiegato in questa meravigliosa lezione…..e che in fondo ci ricorda anche l’importanza di non prendersi mai troppo sul serio.

Spero che vi divertiate a guardarlo tanto quanto ha divertito me!

Un abbraccio e un sorriso a tutti!

• Jacopo Ceccarelli

Administrator
    5 Maggio 2021 at 12:16

Fantastico!!!!! Grazie della condivisione Luca!

Log in to reply.

Original Post
0 of 0 posts June 2018
Now