Formazione Insegnati Yoga

 

Attualmente Anukalana Yoga viene insegnanto nella formazione per Insegnanti di Yoga presso Samadhi Ssd. Sebbene i principi più avanzati di Anukalana vengano rivelati nella formazione insegnanti di secondo livello (300 ore), già nel corso per istruttori di primo livello (200 ore) vengono fornite tutte le fondamenta dell’approccio Anukalana che permettono di rendere naturale, morbida e sicura la pratica.

Quindi a seconda che tu abbia già le 200 ore di base o meno puoi iniziare a formarti in questo approccio che sta ottenendo molto successo grazie alla sua naturalezza e alla sua completezza.


Se non sei ancora insegnante di Yoga e hai deciso di diventarlo:

Puoi iniziare a formarti seguendo i nostri corsi di primo livello (200 ore) riconosciuti a livello nazionale e internazionale impostando da subito la tua pratica e il tuo insegnamento su basi che la rendono naturale e fluida.


Se sei già Istruttore di Yoga con 200/250 ore:

Puoi accedere ai nostri corsi di 300 ore (RYT) riconosciuti a livello nazionale (da Csen) ed internazionale (da Yoga Alliance). Questi corsi si tengono sia in formula intensiva (ritiri residenziali) che in formula modulare (un weekend al mese). Inoltre puoi seguire:

  • Immersions: stages e ritiri di approfondimento sviluppati su più giorni che affrontano teoria e pratica del metodo
  • Seminari: brevi eventi formativi tenuti generalmente nei weekend
  • Workshops: lezioni teorico pratiche di circa tre-quattro ore o di un’intera giornata diversificate per livello

Sei già insegnante di Yoga con 500 ore e vuoi insegnare Anukalana:

Puoi seguire un corso di specializzazione in Anukalana Yoga per acquisire imparare ad insegnare tutti i principi e le tecniche che stanno alla base di questo sistema integrato rispondendo così ai bisogni di molti più allievi e studenti e entrare a far parte di una splendida comunità di ricercatori e insegnanti innamorati dello Yoga.

In questo corso puoi imparare a condurre lezioni di Yoga basate su principi che ti permettono di sviluppare lezioni dinamiche oppure introspettive diventando un Insegnante completo, versatile e profondamente preparato.

Oggi Anukalana sta attirando molte persone alla ricerca del modo più naturale e genuino di praticare lo Yoga e la Meditazione. Abbiamo continue richieste di praticanti che cercano insegnanti di Anukalana nella propria zona per imparare a muoversi e posizionarsi nelle asana in modo adatto alla propria costituzione.