Regolamento per i ritiri

Dopo anni di esperienza nell’organizzazione e conduzione di ritiri abbiamo deciso di favorire le persone che intendono praticare seriamente.

A volte alcune persone si iscrivono ai nostri ritiri e poi, il giorno prima dell’inizio, ci avvertono che non possono venire e chiedono un rimborso :-/

Siccome i posti sono limitati e spesso raggiungiamo il limite di capienza, alcune persone non riescono a parteccipare ed è per noi molto triste dover dire di no a queste persone e poi ricevere disdette all’ultimo minuto. Quel posto potrebbe essere stato dato ad altri!

Altre persone invece si prenotano in tempo ma chiedono di fare solo un giorno o un giorno e mezzo chiedendo di pagare meno… se accettiamo queste richieste però togliamo comunque il posto a chi vorrebbe fare tutto il ritiro…

Pur essendo consapevoli che nella vita tutto può succedere e quindi gli imprevisti o il lavoro a volte impediscono di partecipare interamente, abbiamo comunque deciso di mettere alcune regole per i ritiri che solitamente sono più affollati per agevolare coloro che sono seriamente intenzionati a lavorare con noi:

Prima di iscriverti quindi verifica se sei disposto/a ad accettare queste regole:

  • La quota di partecipazione al ritiro esclusi vitto e alloggio NON è rimborsabile. Ovviamente in caso di impossibilità di offrire l’evento data la situazione attuale, rimborseremo interamente la quota del ritiro. Questo però incoraggia a prendersi un impegno reale. Puoi prenotare e poi pagare quando sei sicuro di partecipare e in caso stessero finendo i posti ti chiederemo di confermare col bonifico per assicurarti il posto.
  • Anche se partecipi solo uno o due giorni invece che per tutta la durata del ritiro, la quota rimane la stessa.
  • Se decidi di partecipare meno giorni e vuoi uno sconto, dovrai comunque aspettare i giorni immediatamente prima del ritiro (entrando in waiting list) e verificare se sono rimasti posti liberi, in quel caso possiamo applicare una quota ridotta ma daremo precedenza a chi fa tutto il ritiro.
  • Nel caso di ritiri lunghi in cui vengono offerte più opzioni di partecipazione [es: a) tutto il ritiro, b) solo weekend, c) giornata singola] restano invariati i prezzi delle singole opzioni anche se decidi di seguire per un periodo inferiore (es: mezza giornata, due giorni, ecc)

Sperando che tu possa comprendere che queste regole servono ad aiutarci a migliorare la gestione amministrativa efficace del ritiro e concentrarci sulla qualità dell’esperienza che vuole offrire, ti mandiamo un forte abbraccio e ti aspettiamo per lavorare insieme 🙂