fbpx

Marta Costantini

Marta Costantini
Bresso MI
Eccomi ciao mi chiamo Marta e ho 50 anni. Negli anni 90 per passione ho insegnato nel tempo libero aerobica e stretching divertendo e divertendomi parecchio. Ho sempre praticato sport ma con lo yoga, anche se in tarda età, ho avuto un approccio magico, casuale.

Facendo teatro e leggendo un copione ho immaginato il mio personaggio: un’invasata di “yoga” e per rendere più credibile la parte ho guardato dei video che si trovano in rete per capire cosa si fa, cosa cambia, cosa succede quando si pratica yoga. Ho intrapreso un percorso interiore che ha dato una svolta alla mia vita. Ho cominciato a praticare tutti i giorni a casa e ho frequentato corsi e lezioni private per perfezionarmi.

Ho avuto la fortuna di incontrare un insegnante (per me maestro) che mi ha trasmesso l’amore per lo yoga non finalizzato solo all’aspetto fisico; ho studiato e praticato tanto al punto che lui mi ha proposto di sostituirlo alle sue lezioni. Ho accettato e mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di partecipare ad un corso intensivo per poter insegnare yoga, il corso l’ho continuato e portato a termine ottenendo le 500 ore di formazione. Da settembre 2017 conduco 4 classi che con mia grande sorpresa hanno preso piede.

L’approccio che insegno si chiama “Anukalana” ideato dal mio insegnante di formazione Jacopo Ceccarelli. Lo stile mi è piaciuto da subito perché è molto fluido e armonioso e oserei descriverlo come approccio danzante allo yoga.

Le mie lezioni cominciano con un ascolto interiore e gradualmente si intensificano arrivando a praticare sinuose sequenze con passaggi da un Asana all’altro, in pieno rispetto ai principi dello Yoga, coordinando il respiro con il corpo, cuore e anima; delicatamente si rallenta il ritmo per permettere il rilassamento finale.

Diversi anni fa quando ancora non conoscevo lo Yoga ho partecipato ad una lezione che non mi è piaciuta per niente trovando un ambiente selettivo con la puzza sotto il naso. Yoga significa UNIFICARE e quindi ora più che mai sono convinta che gli insegnanti e gli alunni devono essere capaci di coinvolgere tanti tipi di persone integrando e quindi allargando gli orizzonti. Solo così si impara ogni giorno da tutti e da tutto.

Il mantra che in formazione è stato sempre attivo e che desidero trasmettere agli allievi è: MAI PRENDERSI SUL SERIO!
Insegno al Sentiero dello Yoga a Bresso (MI) in Via Torquato Tasso, 4/6
Disponibile anche per lezioni a domicilio.
Marta Costantini
Via Torquato Tasso 4/6
3913703772
20091
Italia
-
Marta Costantini has not set location yet...

Google