Segreti & Pratiche Yogiche per una Salute di Ferro

Jacopo Ceccarelli · 17 Dicembre 2020
Corso
Materiali

In questo seminario Online alterneremo momenti di Teoria a momenti di Pratica (yoga e meditazione)

Oltre a due intensi momenti di pratica yoga guidata e a due splendide meditazioni, affronteremo gli argomenti scientifici che stanno alla base dei più interessanti concetti yogici legati alla salute e al benessere psicofisico.

L’obbiettivo di questo incontro è quello di fornire strumenti efficaci che possano integrarsi nella vita quotidiana e permettere di affrontare bene fisicamente e psicologicamente l’epoca difficile e piena di sfide in cui viviamo.

Jacopo rivelerà molti dei piccoli segreti che mette in pratica da ormai trent’anni per mantenersi in salute pur vivendo una vita intensa e non priva di piaceri e soddisfazioni:

“non è molto utile cercare la salute a tutti i costi per poi ritrovarsi a vivere da malati per morire sani”

Tutti i praticanti yoga che vivono nella società moderna si confrontano quotidianamente con elementi e situazioni (se non persone) nocivi al corpo e alla mente, la soluzione (se vuoi vivere nel mondo) non è isolarsi o reprimersi bensì imparare a purificarsi costantemente e tenere ben puliti i propri “Organi Emuntori”. Lo Yoga e altre sane pratiche possono darci strumenti potentissimi per ripulire costantemente corpo e mente dai fattori patogeni.

Il tema del seminario quindi è la salute e il benessere attraverso tecniche yoga e buone pratiche quotidiane ma la particolarità dell’incontro è che impareremo delle tecniche yogiche, spesso ignorate o trascurate, che con un minimo impegno quotidiano permettono di rinforzare il sistema immunitario, Armonizzare il sistema nervoso, bilanciare il sistema endocrino e stimolare gli organi emuntori.

Già in antichità il sistema delle pratiche Yoga era mirato a promuovere uno stato di salute ottimale per favorire una mente sana in un corpo sano e creare le basi per il progresso spirituale. Oggi molti degli accorgimenti yogici tradizionali sono stati tralasciati ma è possibile recuperarli per affrontare al meglio il periodo difficile in cui viviamo.

Quanto costa?

  • Versione On-Demand (registrata) da vedere quando vuoi (per un mese dal momento in cui ti iscrivi).

Durata: 6 ore di Corso tra Teoria e Pratica

Il corso si svolge attraverso varie videolezioni e 2 Meditazioni e 2 pratiche Yoga guidate in cui vengono spiegati tutti i dettagli per praticare Anapana Sati in modo preciso ed efficace


certificato yogaAttestato di partecipazione: 6 ore certificate

Completando questo corso otterrai un Attestato di partecipazione che certifica il monte ore svolto ai fini dei riconoscimenti secondo gli standard formativi dello Yoga.


Argomenti che tratteremo:

  • Yoga e Alimentazione S.m.a.r.t. (Sana Morbida Appagante Rigenerante Terapeutica)
  • Come ripulirsi velocemente ed efficacemente dopo gli stravizi ;-)
  • Pratica: sequenza di asana per gli organi emuntori
  • Pratica: Potenziare l'apparato digerente: Sequenza di asana per digerire anche i sassi
  • La salute sul piano mentale: ripulirsi dalle emozioni negative senza reprimersi
  • Pratica: Meditazione per purificare la mente
  • La salute immunitaria: Sequenza di asana per tenere sempre vivo ed efficiente il sistema immunitario
  • La respirazione Wim Hof che fa svanire le infiammazioni
  • Rimedi naturali semplici ed efficaci che non richiedono sbattimenti per essere messi in pratica
  • Pratica: Meditazione Psicofarmica (ansilitica e antidepressiva)

About Instructor

Not Enrolled

Corso Comprende

  • 13 Lezioni
  • 1 Quiz
  • Corso Attestato