Un viaggio verso la Trascendenza
In questo corso potrai imparare la Meditazione Tantrica attraverso lezioni teoriche e pratiche guidate
La Meditazione Tantrica è una pratica antica e profonda che si fonda sugli anga (rami/pratiche) interni dello Yoga: Pratiyahara, Dharana, Dhyana, Samadhi. In questo corso di meditazione Jacopo ti porterà passo passo verso l’arte di trascendere il coinvolgimento creato dal corpo fisico e dalla mente per iniziare a prendere consapevolezza della propria natura Spirituale.
ll Tantra è di fatto una scienza, la scienza che ci mostra come corpo e mente siano veicoli guidati dalla coscienza e dalla Volontà. In modo semplice, graduale e metodico questo corso ti porta a distaccarti in modo naturale dai condizionamenti della vita quotidiana per dare spazio alla natura interiore.
Intorno alla Meditazione si crea sempre un velo di misticismo e mistero ma Jacopo ti guiderà nello studio di tutti i passaggi concreti che permettono di ripulire e armonizzare la mente per fare esperienze intense, accessibili a tutti ma intense e profonde.
Come è strutturato il corso?
Il corso è composto da 9 lezioni eogni lezione è composta da:
- una parte teorica in cui vengono spiegati i principi della pratica e i concetti filosofici e scientifici su cui si basa
- una parte pratica in cui sarai guidato nella meditazione passo passo.
Il modo migliore di seguire il corso è quello di studiare una lezione a settimana per assorbire bene tutti gli insegnamenti e metterli in pratica prima di passare al livello successivo.
A chi è adatto?
In realtà questo corso è pensato per essere adatto a tutti:
- a chi inizia a meditare per la prima volta grazie al modo graduale e progressivo in cui la teoria e la pratica vengono spiegate
- a chi ha già esperienza nella meditazione e vuole raffinare la tecnica studiando dettagli e aspetti che non sempre vengono insegnati nei corsi
Diciamo che non è adatto a coloro che non intendono impegnarsi con una pratica giornaliera che è necessaria (almeno durante il periodo di studio) per entrare realmente nel vivo dell’esperienza meditativa proposta da questa tradizione millenaria.
Durata: 12 ore di Corso tra Teoria e Pratica
Il corso si articola su 9 lezioni in cui viene spiegata la scienza e la Filosofia del Tantra in relazione alla Meditazione e in cui vengono guidate le Meditazioni che ti insegnano a mettere in pratica il tutto
Alla fine avrai imparato a praticare la Meditazione Tantrica in modo accurato e completo.
Attestato di partecipazione:
Completando questo corso otterrai un Attestato di partecipazione che certifica il monte ore svolto ai fini dei riconoscimenti secondo gli standard formativi dello Yoga.
Argomenti trattati: il corso esplorerà i seguenti argomenti
- L'Arte della Ritrazione (pratiyahara)
- L'Arte della Concentrazione (Dharana)
- Come familiarizzare con i Mantra (Japa Kriya) e usarli nel modo migliore
- L'importanza della Pulsazione Entitativa e come cavalcarla interiormente
- Gli effetti della Risonanza indotti dal Mantra e come canalizzarli
- Cosa sono e come funzionano le Vritti
- Come entrare in uno stato contemplativo (dhyana) e rimanerci a lungo
- Come accedere agli stati basilari di Samadhi
- Come portare la pratica nella Quotidianità
Corso Content
About Instructor
