Corso di Meditazione Zen

Jacopo Ceccarelli · 29 Marzo 2020
Corso
Materiali

Alla scoperta della sfera mentale

Un percorso semplice e profondo che ti svela come entrare negli spazi profondi della mente

In questo corso online, affrontiamo la pratica della Meditazione Zen che permette di sviluppare una profonda consapevolezza del proprio piano mentale.

Attraverso l’osservazione di contenuti e stati mentali in modo metodico e distaccato, la Meditazione Zen permette di arrivare a degli spazi di quiete e pace mentale che possono creare la base per una serenità interiore stabile e sempre accessibile.

Lo Zen è uno stile di vita, una filosofia ma soprattutto una corrente di pensiero che si concretizza in pratiche che possono essere integrate nella vita di tutti i giorni. Basata sulla filosofia buddista, la pratica Zen è un percorso di studio fondamentale per chi si accinge a sviluppare una consapevolezza profonda di Sè.

La Meditazione Zen può diventare la tua pratica principale oppure offrirti strumenti per perfezionale la pratica di altre tecniche finalizzate alle sviluppo della consapevolezza e della crescita spirituale.

Come è strutturato il corso?

Il corso è composto da:

  • una parte teorica in cui vengono spiegati i principi della pratica e i concetti filosofici e scientifici su cui si basa
  • una parte pratica in cui sarai guidato nella meditazione passo passo.

Iscrivendoti al corso potrai anche fare le tue domande nel Forum Dedicato e sciogliere dubbi e curiosità grazie alle risposte dell’Insegnante

Il modo migliore di seguire il corso è quello di studiare una lezione a settimana per assorbire bene tutti gli insegnamenti e metterli in pratica prima di passare al livello successivo.

A chi è adatto?

Questo corso è pensato per essere adatto a tutti:

  • a chi inizia a meditare per la prima volta grazie al modo graduale e progressivo in cui la teoria e la pratica vengono spiegate
  • a chi ha già esperienza nella meditazione e vuole raffinare la tecnica studiando dettagli e aspetti che non sempre vengono insegnati nei corsi

Diciamo che non è adatto a coloro che non intendono impegnarsi con una pratica giornaliera che è necessaria (almeno durante il periodo di studio) per entrare realmente nel vivo dell’esperienza meditativa proposta da questa tradizione millenaria.

Durata: 5 ore di Corso tra Teoria e Pratica

Il corso si svolge attraverso 8 videolezioni e 4 Meditazioni guidate in cui vengono spiegati tutti i dettagli per praticare Anapana Sati in modo preciso ed efficace


certificato yogaAttestato di partecipazione: 6 ore certificate

Completando questo corso otterrai un Attestato di partecipazione che certifica il monte ore svolto ai fini dei riconoscimenti secondo gli standard formativi dello Yoga.


Argomenti trattati: 

Sono spiegati nel dettaglio i passaggi che ti permettono di sviluppare una pratica Meditativa basata sulla Consapevolezza dei contenuti e degli stati mentali secondo i metodi adottati dalla Tradizione Zen.

In particolare vedremo come la pratica del Metodo Zazen permette di sviluppare una piena consapevolezza del piano mentale che può poi essere integrata con quella sviluppata attraverso altre pratiche.

About Instructor

Not Enrolled

Corso Comprende

  • 4 Lezioni
  • 1 Quiz
  • Corso Attestato