Funzioni vitali

Radicamento Fluidità Dinamismo Espansione Espressione Intuizione
Queste sono le funzioni vitali che la pratica di Anukàlana risveglia in modo naturale. L’Energia Vitale viene risvegliata, attivata, nutrita e canalizzata grazie al movimento, al respiro e all’intenzione.
La pratica delle Asana (posizioni Yoga), è svolta prestando attenzione a tutti i principi che dai tempi antichi a quelli moderni l’hanno resa una disciplina precisa, profonda e sicura che attraverso l’armonizzazione del corpo prepara la mente ai livelli più avanzati dello Yoga.
Integrando le pratiche tradizionali dello Yoga e del Taoismo con le metodologie che derivano dalle conoscenze anatomiche e dagli stili più moderni sviluppatisi per assecondare i bisogni dell’uomo, Anukàlana diventa un percorso graduale in cui le tecniche vengono portate a livelli sempre più profondi per trasformare l’individuo in modo ordinato e graduale.
L’antica scienza del tantra, ci insegna che nei chakra, ovvero nei centri di coscienza situati nel corpo sottile, sono conservate potenzialità e funzioni vitali che possono essere sviluppate e risvegliate attraverso le pratiche dello Yoga.
Partendo dalle basi scientifiche del tantra, Anukalana Yoga risveglia un movimento interiore di coordinazione e armonizzazione su tutti e tre i livelli esistenziali.
Per lavorare in modo graduale e completo sullo sviluppo delle risorse interiori, si prepara la consapevolezza sottile con la meditazione, la presenza mentale e l’ascolto di Sè