Anukalana non è un nuovo stile di Yoga ma piuttosto un approccio alla disciplina basato su un processo metodico di integrazione che rispetta la Tradizione dando spazio all’Innovazione.
Grazie alla collaborazione di yogi esperti anche nel campo dell’osteopatia, delle scienze motorie e delle tradizioni orientali, Anukalana offre la possibilità di praticare lo Yoga in modo pienamente naturale nel totale rispetto della propria costituzione fisica e mentale

Cos’è Anukalana Yoga

Il modo più naturale di fare Yoga
Anukalana significa “Integrazione” ed è un approccio alla pratica dello Yoga e della Meditazione che basandosi sull’antica tradizione del Tantra integra elementi di discipline che ne condividono scopi e principi. (altro…)Caratteristiche di Anukalana

Un approccio fluido
Anukalana Yoga è il risultato di una lunga ricerca che ha permesso di rendere la pratica estremamente fluida. Il corpo umano è costituito dal 75/80% di materia fluida e muoverlo rispettando questa natura permette di moltiplicare i benefici della pratica degli asana. (altro…)
Le origini di Anukalana

Una ricerca iniziata quasi vent’anni fa
La storia di Anukalana è un affascinante viaggio tra tradizione e modernità, tra bisogni e intuizioni. Questo approccio allo Yoga infatti si è sviluppato per rispondere ad alcune esigenze che sicuramente anche tu avrai incontrato nel tuo percorso di crescita personale e spirituale. (altro…)
Uno Yoga Integrale ed Integrato

Il tutto è maggiore della somma delle parti
Anukalana significa letteralmente “Integrazione” e racchiude in sè pratiche che fanno parte di discipline antiche e moderne. La base di Anukalana è il Tantra, l’antica cultura dell’India che offre in ogni ambito della vita umana pratiche per lo sviluppo della coscienza. (altro…)
Gli immensi benefici di Anukalana

Le tecniche integrate nella pratica di Anukalana Yoga portano molti benefici sui tre Livelli Esistenziali che puoi sentire da subito. (altro…)
Verso il futuro

Anukalana si basa sull’Integrazione, ovvero un processo che permette di unire elementi provenienti da discipline o culture diverse dando origine a nuovi percorsi e strumenti per l’evoluzione individuale. (altro…)