Flowing to web site: please wait and take a full breath
Arianna Artioli
Lugano / Pambio Noranco

Bio

Ciao sono Arianna, ho iniziato a praticare yoga nel 2003 in seguito a un lutto che mi ha fatto mettere tutto in discussione. Ho praticato in Ticino con Selene Calloni per oltre tre anni, poi ho continuato il percorso seguendo diversi insegnanti e praticando da sola, finché nel 2009 ho incontrato Soorya Raviji, un insegnante indiano con cui ho iniziato il percorso per diventare insegnante. Dopo le prime 200 ore ho iniziato subito a insegnare perché credo sia un ottimo modo per imparare, ma ho anche continuato a frequentare altri insegnanti sia in Ticino che ai vari festival internazionali e partecipare a approfondimenti di Yoga Terapia con il dr. Omanand, Yoga Nidra con Raviji e Yoga per Bambini con Loretta Bugatti e di Nada Yoga e canto armonico con Igor Ezendam, che seguo dal 2010 nei suoi seminari in Italia per liberare la voce, integrando con alcune pratiche dello yoga. Nel 2013 ho incontrato Jacopo Ceccarelli e mi ha incuriosito il suo stile fluido di praticare yoga, così mi sono appassionata ad Anukalana, decidendo di frequentare le 300 ore per ottenere il diploma completo di 500 ore e diventare Insegnante di Yoga, percorso terminato a inizio Gennaio 2015.

Sono sempre stata molto incuriosita dalle culture lontane, così ho frequentato incontri di insegnamenti dei nativi americani e cerchi di sorellanza con insegnanti internazionali. Amo il movimento e per qualche strana ragione mi sono appassionata di danze e canti sacri hawaiani, così dal 2008 frequento un'insegnante in Ticino e periodicamente insegnanti hawaiani come Kumu Keala Ching.
Oltre al movimento mi affascina comprendere come funzioniamo anche internamente, così tra il 2009 e il 2010 ho avuto la fortuna di frequentare il training Learning Love con Krishnananda e Amana, lavorando sul bambino interiore e sulle ferite; negli stessi anni, spinta dallo sconforto per il mio divorzio, ho partecipato settimanalmente a un approfondimento di gruppo con una insegnante di Costellazioni Famigliari che mi ha aiutata a scavare in profondità e incontrare i miei mostri.

Da pochi mesi ho iniziato un nuovo percorso triennale di Floriterapia a indirizzo Psicologico e Psicosomatico e sono entusiasta di poter integrare tutti i tasselli del mio percorso per aiutare le persone a affrontare meglio la vita quotidiana, aiutandole a trovare dentro di loro le risorse e i doni che li rendono unici e irripetibili!

Grazie dell'attenzione, spero di incontrarci presto a praticare insieme!
Namasté

Where I teach

Anukalana Yoga a Yoga Roof Lugano Sud - mercoledi sera ore 19.00 - 20.15 - prenotare sul sito www.yogaroof.ch

Incontri di Meditazione a Meride - giovedi mattina ore 9.30 - 10.30 - Informazioni e prenotazioni via email: aria@bluewin.ch o telefono 079 63 63 833

Contact

Arianna Artioli
Via Pian Scairolo 8
0041796363833
6915
Svizzera
-

Map

Geommunity Arianna Artioli
Friends Friends



Geommunity
Reset map

Google