Flowing to web site: please wait and take a full breath
Giulia Sodo
napoli

Bio

Ciao, se vuoi sapere qualcosa di me la prima che ti devo raccontare è questa:
Per anni praticando yoga e sentendomi dire "lo yoga mi ha cambiato la vita" non riuscivo proprio a capire il perché di questa affermazione così impegnativa.
Poi in momento di enorme sofferenza ho incontrato finalmente l'insegnante giusta per me, uno yoga che mi somigliava, o forse ero solo io ad essere pronta, e la magia è avvenuta!

Da qualche anno ho cambiato completamente la mia vita, lasciando il lavoro che avevo e dedicandomi totalmente a quello che finalmente ha dato risposta alle tante domande che mi ponevo fin da bambina. Nello yoga ho trovato tante risposte oltre ad uno stile di vita che mi somiglia di più, un lavoro, nuovi amici, l'amore....ma soprattutto ho sperimentato l'unione, la pace nel cuore e l'amore con la A maiuscola!

Cosa altro dire di me...ho un figlio meraviglioso nato ormai nel 2008, mentre io sono classe 1981, ho studiato danza classica dall’età di 4 anni, laureata in Filosofia della Comunicazione nel 2005 con 110/110 e lode, diploma di secondo livello in Counsellor professionista presso L’Istituto Rogersiano di Napoli (I.A.C.P.) nel 2009.

Mi sono formata come insegnante di Yoga Integrale, poi ho approfondito l’approccio Anukalana e nello stesso tempo ho conseguito il diploma di insegnante di Acroyoga presso la scuola Samadhi di Firenze (diplomi riconosciuti da Yoga Alliance e CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale).

Se lo yoga mi ha cambiato la vita, l’acroyoga mi ha permesso di riscoprire la parte bambina che è in me, la mia voglia di giocare e divertirmi, ma ancora più importante forse, mi ha insegnato ad avere fiducia!
Nell’acroyoga, quando la pratica avanza, non puoi procedere se non decidi di lasciarti andare e fidarti della tua base.
Ho sperimentato che nelle transizioni più impegnative riuscivo molto meglio quando ripetevo dentro di me il mantra “mi fido, mi fido, mi fido….”  E incredibilmente…riuscivo!!
L’acroyoga spesso ci mette a dura prova ma, come tutte le difficoltà della vita, è proprio in questi momenti che possiamo imparare di più di noi stessi, dei nostri limiti, degli aspetti di noi che possiamo migliorare per progredire nell’evoluzione del nostro cammino.

Che altro dire…tra le varie aree dello studio dello yoga che ho approfondito c'è quella dedicata ai bambini per la quale ho conseguito il diploma di istruttrice Yoga bambini con Balyayoga.
Oggi insegno yoga ed acroyoga a Napoli con lezioni settimanali e seminari in varie città d'Italia e pratico regolarmente tecniche di meditazione tantrica, pranayama e asana.


Il mio piacere più grande oggi: condividere quel che so del mondo millenario dello yoga con te!

Where I teach

il sorriso del corpo- via toledo 156- napoli - lunedi e mercoledi 10/11 e lunedi 19:30/20:30
mart company- via santa maria della neve 9- mergellina- napoli- lunedi e mercoledi 14/15
setu yoga- via san domenico 34- vomero- napoli-

Contact

Giulia Sodo
via toledo 156
3287660099
80134
italia
-

Map

Geommunity Giulia Sodo
Friends Friends



Geommunity
Reset map

Google