Flowing to web site: please wait and take a full breath
Maria Teresa Righi
Villanova di Castenaso

Bio

Ho conseguito un’esperienza pluridecennale nell’ambito del linguaggio espressivo teatrale rivolto sia alla prima infanzia ( età 0-6) che agli adulti.

Da questa base esperienziale il mio avvicinamento allo Yoga è stato un naturale proseguimento della ricerca di nuovi ambiti espressivi.

Mi sono avvicinata allo Yoga nel 2012 come praticante, intuendo da subito la mia affinità con questa antica disciplina, ho intrapreso, a partire dal 2014, un percorso di formazione.

Nel 2014, ho conseguito, presso Yoga Planet, il Diploma con la qualifica di istruttore Yoga, completando 200 ore di formazione.

Nel 2016 ho conseguito, presso S.s.d.r.l. Samadhi, il Diploma con la qualifica di Insegnante di Yoga e Meditazione, completando 300 ore di formazione nello stile Anukalana.

Continuo la formazione partecipando a workshop, seminari tematici e immersion, in particolare sull’approccio di Anakulana Yoga e Acro Yoga.

Nel 2015 ho iniziato un percorso di ricerca insieme ad Annalisa Bonazzi, amica e story teller, per combinare e armonizzare Teatro e Yoga attraverso la lettura di storie.
Questa idea si è concretizzata con la realizzazione di un laboratorio di Yoga proposto ai bambini.
È nato così il progetto: “Yoga, ma che storia!” che ha coinvolto bambini dai 4 a 11 anni, realizzato in un centro estivo, in Centri Socio Educativi e in una Scuola Primaria.

Nel 2016 ho cominciato a svolgere sostituzioni alle lezioni del mio Insegnante di Yoga, Stefano Zizola, iniziando da subito a proporre l’approccio Anukalana Yoga.

Sono iscritta allo CSEN Centro Sportivo Educativo Nazionale, riconosciuto dal CONI, che mi ha rilasciato il tesserino tecnico.

Where I teach

Svolgo saltuarie sostituzioni presso.
Centro Igea - Via Tosarelli 199- villanova di Castenaso

Contact

Maria Teresa Righi
Via Tosarelli
051452902
40050
Italia
-

Map

Geommunity Maria Teresa Righi
Friends Friends



Geommunity
Reset map

Google