ATTENZIONE:

La foto deve essere un primo piano sorridente e il file con dimensioni 321 x 321 pixel

ALTRIMENTI IL PROFILO NON VERRA' APPROVATO!

Matteo Cecchini
Morciano di Romagna / RIMINI
Potrei dire di avere conosciuto lo yoga per caso.. ma credo che niente sia per caso. :)
Tra il 2006 e il 2007 ero pieno di dolori fisici, e non potendo praticare più niente, mi avvicinai ad un corso yoga per "tentare" di fare qualcosa. Non ne sapevo quasi nulla, ma in poco tempo incredibilmente ne beneficiai.
Fisicamente iniziai a riprendere una funzionalità articolare quasi dimenticata.. e nei mesi successivi, semplicemente stavo meglio, mi sentivo più felice. E il mio stile di vita non è che fosse cambiato.
Assieme alla pratica trovai però qualcos'altro: spiegazioni e comprensione sul senso della vita.
Mi affascinava la possibilità di agire volontariamente sulla connessione tra posizioni, organi, e stati mentali ed emotivi.
Anni dopo mi ritrovai a sostituire un mio insegnante che si dovette assentare per un viaggio..
e da lì nacque lo stimolo di poter ricoprire un ruolo di quel genere in maniera più concreta, più professionale, più approfondita. In altri tempi sarei dovuto andare quasi per forza in India.. Ma nel 2012 i tempi erano abbastanza maturi per trovare l'India in Italia. E così decisi di frequentare una scuola di formazione per insegnanti, scegliendo tra le tante Samadhi.
Quello che mi piace dello yoga è la sua completezza, e la sua praticità. A me ha aiutato e sta continuando a farlo tantissimo, tanto da essermi spinto ad insegnare per portare ad altri questo messaggio: si può stare bene, molto bene facendo le cose con dolcezza e prendendoci cura di noi in modo pratico e sano, espandendo la comprensione di noi stessi fino al miglioramento netto del Come viviamo, imparando a praticare l'arte della Verità. E io per primo mi impegno a farlo, ad essere corretto, ad incoraggiare e a non giudicare, a vedere il resto del mondo come uno specchio che riflette ciò che sono. Oggi sembra quasi che nessuno sia felice.. beh invece possiamo esserlo autenticamente, senza fingere. E lo yoga ci può aiutare. Mi piace la gente "consapevole", la condivisione, l'aiutarsi, l'essere liberi di esprimersi senza timore che qualcuno si offenda perchè fraintende a causa del giudizio. Voglio un mondo come Il Pianeta Verde (è un film, se non l'avete visto cercatelo su you tube). Mi spaventa l'ignoranza, la prepotenza, l'indifferenza e la mancanza di comprensione, di confronto costruttivo. P.S. Detto ciò, non sono perfetto ;)
Club del Gatto - via Giovanni Pascoli 53 - RIMINI -
Martedì 19.30 - 20.45

Centro Ananda yoga Ahimsa - via Montanara 2 - SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) -
Lunedì 16:00 -17:15
Mercoledì 19:15 - 20:45
Venerdì 19:15 - 20:45

Sala polivalente comunale - Piazza Beato Amato - SALUDECIO (RN)
Lunedì 20.30 - 22.00

Laboratorio (nome provvisorio non ufficiale) - via Caravaggio/ incrocio con via Giotto) - CATTOLICA (RN)
Lunedì 18:30 - 19:45
Martedì 09:00 - 10:15
Giovedì 12:40 - 13:40
Giovedì 18:30 - 19:45

Studio8tto - via Empoli 33c - RICCIONE (RN)
Venerdì 17:00 - 18:15
Matteo Cecchini
Rimini / S.Giovanni in M.
380 2907483
47833
Italia
-
Geommunity Matteo Cecchini
Friends Friends



Geommunity
Reset map

Google