Flowing to web site: please wait and take a full breath

Per la buona navigazione e usabilità questo sito crea dei cookies, navigandolo accetti questa condizione

Testimonianze

Anukalana Illuminante

Esperienza davvero entusiasmante! Energia pura.

Quando una persona ha la fortuna di vivere un’esperienza simile può continuare il suo cammino con maggiore consapevolezza, forza ed energia, sapendo che non è sola e riuscendo a guardare la vita con occhi nuovi.Jacopo si è rivelata una persona estremamente carismatica, in grado di andare dritto al cuore, nella testa e nella pancia…appunto.

L’anukalana per me è stata una vera e propria illuminazione, un amore a prima vista. Tutto quello che ho potuto sperimentare attraverso questo approccio allo yoga, si è rivelato sorprendentemente del tutto naturale ed estremamente benefico per sviluppare in me nuove percezioni (sempre più sottili) nello yoga sì, ma soprattutto nella vita.  Il tutto proposto e vissuto con una semplicità e una adeguatezza che solo un maestro come Jacopo è in grado di fare.

Namaste

Elena Carafa

Grazie!

Grande esperienza la Masterclass "Apertura delle Ali"...la mia consapevolezza e la voglia di proseguire ed approfondire la strada dello yoga è aumentata! Grazie Jacopo!

Manuela

WOW!

Mi sono trovata in armonia con tutti. Un’esperienza illuminante.

Mi porto a casa energia e buonumore.

Mi sento migliorata nello spirito, nella mente e nel contatto con le persone.

Mi sono piaciute molto la pratica yoga e la meditazione nel bosco.

Consiglierei questo corso per riordinare le idee e per avere nuovi spunti.

Mi sono trovata molto bene con l’insegnante. Disponibile, chiaro e semplice.

Mi è piaciuta la passione e l’energia positiva che ci ha trasmesso in ogni situazione. Penso che lo terrò a mente per la mia visione.

Posto magico, gente aperta e solare! Wow! Grazie di cuore!

Silvia Chillon

Torno a casa carica di energia

Dietro questo ritiro c’è tanta preparazione, mi porto a casa questo esempio.

Ovvero che per organizzare un ritiro ci vuole studio, ricerca, professionalità, accoglienza, capacità comunicativa e offrire gli strumenti per vivere una vera esperienza e crescita personale.

Come sempre sono felice di partecipare a questi ritiri perché torno a casa carica di energia con tanti saperi nuovi e la voglia di tornare il prima possibile!

Cristiana Piras

Lasciatevi trasformare dall'onda

Questo è stato il secondo ritiro di Anukalana Yoga a Villa Vrindavana e come prevedevo non ne sono rimasto affatto deluso.

I ritiri residenziali di Jacopo riescono a scuoterti emotivamente, passando dalla profonda introspezione personale, all’osservazione degli altri. Da momenti di apprendimento (su interessanti tempi spirituali/esistenziali) a gioiosi momenti di divertimento ludico.

Consiglierei questo ritiro a chiunque abbia intenzione di intraprendere un percorso di crescita e miglioramento o anche a chi lo ha già iniziato e ha intenzione di proseguire, provando anche nuove strade.

Lasciatevi trasportare e trasformare dall’onda !

Daniele

Bello e preciso

Al di là di ogni aspettativa il corso è coinvolgente intenso e interessante sotto tutti i punti di vista. A livello di crescita personale, di crescita spirituale e a livello culturale.

Mi porto a casa gioia e arricchimento. Mi è piaciuto particolarmente il posto e le persone. Consiglierei questo ritiro per la felicità.

Massimo Saggiorato

Coraggio

La semplicità e l’umiltà delle conoscenze trasmesse mi hanno fatto sentire a mio agio e hanno permesso a questi preziosi insegnamenti di entrare nel mio cuore in modo autentico.

La sincerità, la trasparenza e le risate di questi giorni, mi hanno fatto capire di essere un aliena su questo pianeta. Mi hanno dato il coraggio e la forza per non mollare il mio “stile di vita” un può fuori dalla società e per intraprendere finalmente il mio vero cammino, rimanendo, anzi, trovando il coraggio di essere, me stessa.

Grazie Jacopo.

Grazie a tutti/e

Sara Calligaris

Mi porto a casa gioia

Sono venuta qui senza aspettarmi niente di particolare ma con la voglia di praticare yoga in un ambiente nuovo, con persone sconosciute e sperimentare me stessa n questa nuova dimensione.

E’ stata un’esperienza molto bella dal punto d vista umano e della condivisione; tante persone con cui mi sono ritrovata a parlare lo stesso linguaggio. Ci siamo capiti subito, sono bastate poche parole!

Bella la pratica di yoga Anukalana, a me del tutto nuova.

Mi porto a casa gioia e tanta voglia di continuare a crescere e studiare!

Doriana Cullurà

Frutti

Un’esperienza che non è solo un ritiro ma un’occasione di crescita e condivisione. 

In un ambiente di accoglienza e non giudizio. 

In cui tutti possono sentirsi a proprio agio.

Un’esperienza i cui frutti si raccoglieranno poi nel tempo, nella vita di tutti i giorni

Andrea Santini

Eccezionale

Il ritiro con Jacopo è stata un’esperienza eccezionale.

Ho sperimentato nuove pratiche di yoga con le arti marziali; conosciuto persone simpatiche ed aperte e goduto del cibo e della quiete di Villa Vrindavana.

Sicuramente un’esperienza da ripetere !!!

Eleonora Becchi

Una delle più belle esperienze della mia vita

L’atmosfera di amicizia e condivisione che si sono create sin dal momento introduttivo, mi hanno apero la mente ed il cuore, preparandomi ad un week end di forti emozioni.

Ho trovato questo seminario, o forse è meglio dire, questo seminario ha trovato me, in un momento speciale della mia vita: tante decisioni da prendere, accompagnate da non poca confusione.

La spiritualità che ho deciso di coltivare ha trovato terreno fertile in questo seminario, che mi ha aiutata a guardarmi dentro ma anche ad espormi, mettermi in gioco e provare il piacere di condividere.

La pratica di Anukalana yoga, con il suo approccio di scioltezza, mi ha aiutata ad ascoltare me stessa.

Stupenda l’esperienza della meditazione notturna, mi ha aperto un mondo!

Jacopo è una persona speciale, capace di toccarti profondamente mantenendo però un atteggiamento scherzoso e sempre alla mano!

Una delle più belle esperienze della mia vita. Peccato sia passata così veloce!

Beatrice Baldi

Un gran senso di pace

In questo ritiro ho incontrato persone che come me hanno condiviso l’esperienza, le paure e stati d’animo.

Mi porto a casa un gran senso di pace e risolutezza nel cercare di migliorarsi in tanti aspetti delle mie relazioni con gli altri.

Il corpo insegnanti e tutto lo staff hanno permesso che durante il mio periodo di ritiro non sia mancato niente. Nè da un punto di vista organizzativo, né come attenzione alle mie necessità.

Jacopo Secci

Gioia

Mi porto a casa me stessa. Perché gli input ricevuti mi hanno permesso di trovare ancora un po’ di me.

Mi porto la gioia di aver trascorso del tempo piacevole, profondo ma leggero, con altri “ricercatori”

Adesso che cominciavo ad entrare in confidenza, è ora di andare !

Vi abbraccio!

Grazie Jacopo

Alessandra

Forte e coraggiosa

Ho trovato quello che cercavo in questo ritiro. Ovvero, strumenti per andare oltre i condizionamenti mentali che mi limitano nel credere in me stessa.

Ho percepito il bastone proprio come l’estensione di questa parte di me più autentica che nel corso della mia vita è rimasta molto nell’ombra.

Con il bastone in mano ho sentito di essere più completa, forte e coraggiosa.

Torno a casa con il coraggio di provare nel quotidiano a combattere con i miei nemici in modo più consapevole, diretto ed energico.

Ho maggiore chiarezza sul lavoro da fare su me stessa e da dove partire per poi permettere che altri cambiamenti accadano.

Ho maggiore accettazione di me stessa. Ho sentito molto l’energia del gruppo e la voglia di migliorare insieme.

Barbara Cavaliere

un grande dono

Scegliere senza alcuna attesa e ricevere piacere, forza, energia, simpatia ed emozioni come la gioia, è una di quelle sorprese che riempiono l'esistenza. Jacopo e il suo staff e tutti gli altri partecipanti mi hanno donato tutto questo. e non solo, perché quanto ricevuto riesco a integrarlo nella mia vita quotidiana e nelle mie future scelte. alemno ci tenterò.

Grazie a tutte, a tutti e un grazie particolare a Jacopo per la sua leggera intensità e professionalità.

A presto

Dario

dario

Divertente

E’ stata un’esperienza dove ho ricercato il benessere fisico e spirituale attraverso l’esercizio fisico e mentale.

Uno dei punti di forza è la preparazione di Jacopo, quello che ti spiega, lui lo ha provato per tanti anni. E la sua capacità di rendere il tutto ( anche nei momenti più duri, profondi e difficili) molto divertente, autoironico e leggero!

Clemente

Ri-scoperta e Ri-nascita

"Il risveglio del Guerriero Interiore" è stata un' esperienza vivificante, una vera e propria rinascita dei sensi e del sentire guidata dalla pratica yoga e non solo. Le lezioni, le danze, i canti,  e soprattutto il gioco, mi hanno permesso di riscoprire me stessa nell'interazione con gli altri. Ho inoltre avuto la grande possibilità di conoscere l'approccio yoga Anukalana, nel quale le asana sono sapientemente condotte dal respiro, che guida i movimenti di espansione e chiusura del corpo nel pieno rispetto delle sue caratteristiche. Il tutto in un clima familiare, ma autorevole in cui mi sono sentita a casa fin dal primo giorno. Meraviglioso.   

 

Diletta

Grazie

Non avevo dubbi su questo ritiro.

E’ stato stupendo, illuminante, rassicurante.

Pensavo di tornare a casa in crisi e in guerra col mondo.

Invece torno serena, tranquilla consapevole.

Francesca

Sorrisi, abbracci e risate

La scoperta di Anukalana yoga è stata una dolce sorpresa; un connubio tra asana e respiro, una vera e propria coccola per il corpo e per lo spirito.
Anukalana yoga è per me sinonimo di una sinuosa danza yogica e di un vivificante risveglio sensoriale.

Non sono mancati i momenti di svago, risate, canti e danze che hanno reso questo ritiro originale ed indimenticabile, favorendo la comunicazione e socializzazione con gli altri compagni di viaggio.

Ho portato via con me i sorrisi luminosi dei miei compagni, gli abbracci intensi e le risate genuine che mi rimarranno per sempre nel cuore!
Non mi resta che ringraziare Jacopo e tutto il suo team per la grande esperienza vissuta, tra asana, respiri, canti, giochi e pasti sfiziosi!
Grazie, grazie, grazie!

Alba

Amicizie sane

E’ stata un’occasione fantastica per scoprire e confermare aspetti importanti del mio percorso di crescita individuale. Il ritiro della visione mi ha aiutata a fissare obiettivi più specifici su dove voglio arrivare e su come realizzarli.

E’ stata anche un’esperienza collettiva molto significativa. Anche se solo in due giorni, scopri persone molto belle e fai amicizie sane che spero durino nel tempo.

Valentina Martuccelli

Emozionante

Sono arrivata con qualche remora su come mi sarei potuta sentire. Ma fin dal primo incontro in gruppo ho avvertito di poter “lasciare andare”.

Mi porto dentro i brividi di energia che mi hanno pervaso in alcuni momenti e i sorrisi negli occhi che si incrociavano.

Consiglio questo ritiro per staccare dal mondo esterno e guardarsi un po’ dentro.

 

Giuseppina

Ciò di cui avevo bisogno

l ritiro è stato molto intenso e coinvolgente.

Ho riscoperto la bellezza e la grandezza delle arti marziali e scoperto per la prima volta la possibilità di fonderle con lo yoga. E’ stato fantastico.

Il guerriero è stato ciò di cui avevo bisogno in questo momento della mia vita. Ora sono pronta ad affrontare le mie paure.

Bellissimi e utili i giorni guerrieri per conoscere di più i propri schemi mentali.

Ho molto apprezzato le qualità di anukalana riguardo al movimento continuo e interiore, legato alla respirazione. 

Porterò a casa molte frecce nel mio arco.

Sita Pavignano

Mi sono divertita un sacco

Il clima semplice, allegro e giocoso che Jacopo e Celeste sono riusciti con successo a creare, hanno favorito alla grande la condivisione con gli altri.

Sinceramente mi porterò a casa spunti interessanti sui quali riflettere, ottime basi per una pratica yoga che ho trovato eccellente … e qualche amico in più.

Grazie

Silvia Sabia

Ci si diverte molto

Un’esperienza diversa da ogni altro seminario yoga.

Ci si diverte molto, ci si ricarica molto e si scoprono cose diverse di sé.

L’ambiente è molto bello e rilassante.

La cucina ottima.

Andrea Santini

Con immensa gratitudine

Al ritiro mi sono trovata meglio di quanto pensassi.

Ho sperimentato uno stile di vita e una condivisione, profondi, naturali e spontanei.

Non mi sono sentita mai in difficoltà, nonostante fossimo tutti sconosciuti e apparentemente così diversi tra di noi.

grande spirito di collaborazione.

Porto a casa un sentimento di profonda bellezza e affetto. Un affetto spontaneo e gratuito.

Lo consiglio a TUTTI, nessuno escluso, ognuno potrebbe trovarne giovamento, sia esso fisico, mentale, spirituale.

Dietro questo ritiro ho visto e percepito un grande lavoro da parte del maestro e dello staff. Un lavoro faticoso e arricchente per tutti noi che avremmo voluto farne parte.

Grazie. Con immensa gratitudine. Tornerò

Silvia Pepoli

Myofascial release

I have tried anukalana yoga. What had really made a difference was that my muscular tensions released in less than an hour of practice and I just felt absolutly relaxed, like after a myofascial massage.

Nell

baba nam kevalam...

Deep Gratitude i bring back home from this retreat.... a Blessing to know such authentic teacher like Jacopo in Italia. Anukalana yoga is a wonderful approch into our very own self ... water flowing, hearts opening , flowering towards the self.

Susanne Taucher YOGA BRIXEN

Ritiro Capodanno 2014

Grazie per questa esperienza di fine anno vissuta con tante anime meravigliose.

Il 2014 arriva con un'energia nuova e straordinariamente viva.

La leggerezza, la precisione delle descrizioni provate durante la meditazione, la gentilezza, l'ironia, la completezza di insegnanti illuminati di semplicità e conoscenza.

Ritorneremo.

Claudia & Alberto

Ritiro capodanno 2014/2015

Prima di partire da Milano ero molto titubante ma non appena sono arrivata ho capito che avevo trovato proprio quello cercavo in quel momento. Un posto meraviglioso immerso nella natura, persone aperte e interessanti, praticare yoga tutti i giorni e approfondire concetti che non avevo mai valutato prima. Il tema dell'abbandono è stato analizzato in tutte le sue forme e ho trovato tanti spunti di riflessione. Finalmento un capodanno sensato!!!! Cibo ottimo!!!! Una vera meraviglia! Grazie a tutti!

Lara

Enneagramma yoggico!

Fatico a togliermi dalla pelle i vostri abbracci, e dagli occhi i vostri sorrisi!!

Grande esperienza di condivisione e confronto.

Di nuovo si scopre che si possono vedere le situazioni sotto altri punti di vista. 

Grazie a Jacopo per la capacità di trasmettere e coinvolgere.

Grazie a tutti per la forza e il calore del gruppo.

Grazie a i 7 per la gioia di vivere ;-p

Francesca Magri

Bellissimo gruppo

Cari Jacopo e Laura e tutti i partecipanti al corso dello scorso luglio,
GRAZIE a tutti , è stata un esperienza molto bella e molto forte.
E' stato veramente un bel gruppo e mi spiace non aver potuto godere al 100% la compagnia e l'esperienza a causa di UN ORRIBILE EMICRANIA che mi ha accompagnato per tutti e tre i giorni !!!!! (ma è l'effetto collaterale dello Yoga........).
Non vedo l'ora di poter condividere presto altri eventi.
ANUKALANA YOGA: per me che era la prima volta che facevo yoga, è stato interessantissimo apprendere questa tecnica e la considero un gradino in più nella storia dello yoga e ringrazio Jacopo di averci reso partecipi di questa sua "illuminazione". concordo appieno la sua filosofia di "integrazione" di varie discipline ecc.........a presto.

Sabrina Carretti

Riparto da Capodanno 2015 .......

L'esperienza del Capodanno 2015 e' stata qualcosa di inaspettato. In realtà' non mi aspettavo niente, forse per questo la mia sorpresa e' stata grande. Ripenso a quei giorni di rigore e respiro con grande gioia, perché' la profondità' di quella consapevolezza è' rimasta dentro me. Mi sono ripromessa di ripetere l'esperienza almeno una volta l'anno, ma sto continuando ogni giorno il mio percorso di ricerca e respiro che è' partito da li.

Un grazie speciale a Jacopo, buon amico che ha scelto la sua strada seguendo il cuore.

Silvia

Silvia Catani

Anukalana Yoga e ' lo yoga della mia misura

è la modalità più completa, entusiasmante, profonda di praticare che ho incontrato in 25 anni di esperienze dello Yoga. E' tornare a casa e sentire allo stesso tempo di potere volare molto lontano.

ines federica

Giù la maschera!

Esperienza unica! Intense emozioni vissute con persone speciali! Grazie di cuore a tutti per questi giorni che hanno fatto bene al mio corpo, e che mi hanno scaldato il cuore!

Massimiliano

Spontaneamente Anukalana

Avevo deciso di chiudere un anno complesso, lasciandomi alle spalle rumori e preoccupazioni. Sentivo il bisogno di ricominciare in maniera diversa più consapevole. Così ho pensato:"Un ritiro è quello che ci vuole". Ma certo non potevo immaginare la ricchezza e la spontaneità che ho trovato a Villa Vindravana. Non una parentesi isolata, ma qualcosa da riportare nella vita di tutti i giorni. Un'esperienza a cui tornare con la mente, ma soprattutto con il cuore. In 4 giorni son cadute tante di quelle barriere in maniera così semplice che il senso di liberazione è ancora presente! Perchè il ritiro è condivisione pura attraverso la pratica, i canti, le lezioni teoriche e i momenti di libertà. Il confronto con le storie e le esperienze degli altri sgorgia fluido, naturale tanto quanto lo yoga che si pratica insieme, Anukalana appunto! Per me è stato davvero l'inizio di un nuovo cammino e le persone incontrate sono diventate dei punti di riferimento importanti, dei compagni prezioni per i passi presenti e futuri. 

Chiara

Grazie!

Vi devo ringraziare per tutto quello che mi avete dato in questi tre giorni bellissimi e intensi: è stata un'esperienza molto importante per me sia a livello fisico che psicologico. La mente si è liberata e il corpo ha scoperto nuove sensazioni, diverse, in particolare nel lavoro che abbiamo fatto nel bosco! Spero di poter avere ancora dei momenti di approfondimento in futuro per migliorare e rendere ad altri quello che ho appreso...
Grazie di nuovo, vi abbraccio e vi auguro buone vacanze...
Namastè

Anna Berti

Yoga dentro ... ma dentro dentro!!

Non so con quali parole descrivere quest’esperienza …

Mi sento come l’acqua … in continuo movimento …

Immagino sempre il mio essere in cammino come lo scorrere di un torrente di montagna. Uno scorrere tranquillo, poi ogni tanto un meandro, una rapida, una diga, un laghetto, ma questa volta … una cascata!! Mi sono lasciata andare nel vuoto, ma ho scoperto che questo vuoto era pieno. Pieno di amore, pieno di energia, pieno di silenzi e di parole, di canti e di sguardi e … che emozione … che libertà … quanta energia …  Certo, arrivata a terra, ciò che di me era apparentemente limpido è diventato torbido, i detriti si sono mescolati. Ma sono serena, ora non li lascerò sedimentare ancora, li accetterò, li elaborerò e li scioglierò affinché l’acqua diventi più pura e più vera … e … finalmente scopra la sua essenza!

… Es … senza di voi quando avrei incontrato questa cascata?!

Grazie a tutti, vi abbraccio forte.

Jacopo, beh … grazie di cuore :-)

E … Dio ti ringrazio di tenermi sempre per mano e di farmi sentire viva, viva come non mai!

Alice

Alice Pavanello

Anukalana Immersion Pasqua 2013

Anch'io ho portato a casa la gioia nel cuore e tante belle emozioni !

Il sostegno e il conforto di un abbraccio donato e ricevuto. Lo spirito sincero di condivisione del gruppo.

Veramente piacevole lo stile della conduzione di Jacopo: gioviale, spontaneo, flessibile, innovativo, divertente. Ho apprezzato la semplicità della comunicazione vivace, diretta ed efficace. Mai noiosa l' esposizione degli argomenti!

Accessibile a tutti la pratica di Anukalana che protegge le articolazioni con la fase di sblocco, ci ha coinvolti tutti, preparati e non, in un ritmo armonioso che sembrava una danza grazie anche alla musica che ci accompagnava !

Ancora Grazie!

Paola

L'Amore dentro

Sono rientrata da 2 giorni dal ritiro di Pasqua che mi ha spalancato tantissime porte dentro.Mi sento talmente aperta da avere dentro tutte le persone che ho incontrato e con la quale ho condiviso momenti legati al corpo, lo spirito e la mente, grazie al Maestro più Maestro che abbia mai incontrato, Jacopo Ceccarelli, che ha fatto del suo Yoga una potentissima arma vincente, sia dal punto di vista del metodo Anukalana che l'integrazione con la psicologia, fondendo Amore allo stato puro.Ho incontrato Amore e lo porto dentro.

Silvia Gagliardelli Tonelli

Una bella sorpresa!

Tre giorni di immersione in un luogo magico, durante i quali diventa semplice e fluido concentrarsi su se stessi. Tanti momenti di riflessione individuale, e tanti invece di condivisione. Un vortice di energia continuo, che ti avvolge e ti travolge. Tante belle persone e qualche fantasma...di quelli buoni però! ;)

 

Romana

romana rocchino

Dentro lo yoga con passione!

Ho partecipato a Luglio al ritiro a Villa Vrindavana e sono felicissima di aver conosciuto Jacopo e Laura, il seminario molto interessante e grazie a Jacopo piacevole da seguire pur impegnativo, ho appreso un sacco di cose, mi sono divertita e rilassata anche grazie alle persone meravigliose che ho incontrato!

Spero di poter tornare presto a praticare ed a imparare Yoga da Jacopo Ceccarelli!

Ciao

Monica da La Spezia

Monica Dané

Carica di Libertà

Ogni aggettivo, anche se positivo, serebbe poco adatto per descrivere un'esperienza tanto intensa.

bisogna viverla e basta. Quello che ti passa dento e' semplicemnte un treno di emozioni.

una gioia da condividere. Jacopo e' stato capace di creare tutto questo e noi l'abbiamo condito  

con lacrime, abbracci e un mare di sorrisi. Un tuffo nella vita. Love you all ragazzi.

Marta

Emozioni ed energia

Esperienza davvero bella, ho sentito molto forte l'energia sia nella pratica delle asana che durante le meditazioni.... la fluidità ha sbloccato la gestione delle emozioni dentro di me dandomi moltissimi spunti per proseguire il mio percorso interiore e fisico. Ho apprezzato tanto la capacità di sdrammatizzare di Jacopo... la risata come strumento di apprendimento per me è essenziale. Grazie di cuore Jacopo e grazie a tutto il gruppo davvero speciale con cui ho condiviso questa esperienza... uscita dal seminario continuo ad abbracciare le persone... e mi piace :-)

Pascale Ricci

Seminario Dentro lo Yoga

Complimenti veramente per il bellissimo lavoro che avete fatto.
Il concetto di integrazione lo si è non solo capito ma anche e soprattutto vissuto.
Bellissimo il variare del calendario giornaliero, e soprattutto aver vissuto proprio il passaggio dal livello fisico,mentale e "spirituale". Grande energia,bellissimo il posto.

Grazie grazie.

Paola

Ritiro di Capodanno 2014 - 2015

Sono venuta a conoscenza di questo ritiro di Capodanno dalla pubblicità su Joga Journal: mi aveva incuriosito la pratica di Anukalana Yoga presentata da Jacopo nel video, così come mi era piaciuto il format proposto (meditazione, yoga, lezioni teoriche, condivisioni). L'esperienza vissuta è stata all'altezza delle aspettative: molto intense e ben condotte le sessioni di meditazione  e le lezioni di yoga; interessanti anche le lezioni teoriche che secondo me avrebbero necessitato di ulteriori approfondimenti, ma ovviamente  il limite "tempo" non consentiva ulteriori sviluppi delle tematiche. Molto bravo Jacopo: sempre nel ruolo ma mai autoreferenziale e con la giusta dose di consapevolezza di essere comunque  in cammino e non necessariamente "arrivato".  Molto bravo anche Igor, la sua lezione e la sua musica. Tra le sperienza condivise ho molto apprezzato la serata di capodanno con la meditazione prima ed il "bagno" di suoni poi (campane tibetane. didgeridoo, ecc  ...), un'esperienza di vibrazioni molto benefica ed intensa.  L'altro aspetto importante è che in tali seminari si incontrano persone ed anime affini, con cui è davvero un piacere condividere momenti di vita. L'unico aspetto un po' "impegnativo" del ritiro è  la sistemazione logistica: alcune  "camerate" ospitano anche  10 letti con  bagni  un po' linitati. Molto bella invece la struttura architettonica della villa, la posizione, il giardino e sicuramente eccellente il ristorante ed il cibo vegano.

Franca Piva

franca

capodannoe compleanno alternativo Ritiro di Capodanno 2014-15

Ciao Jacopo e Laura,dopo aver rinunciato al mio solito viaggetto post natalizio ero in cerca di qualcosa per l'ultimo dell'anno e su internet siete sbucati voi.

Ho escluso le altre opzioni del genere perchè il vostro sito era il più simpatico e colorato.

E ho fatto bene!

Mi è piaciuto molto anche se non sapevo una cippa di yoga e pochissimo della meditazione.

L'ambiente è veramente rilassante, nonstante il veto sul fumo e sull'alcool.

Le attività mi sono piaciute un sacco e mi hanno incuriosita.

Gli altri partecipanti (che immaginavo fossero degli esaltati) sono stati molto carini! anche se ammetto che non è facile inserirsi nel gruppo (giustamente consolidato) del corso.

Detto questo è stat una bella esperienza che ripeterò, se mi vorrete!

Unica pecca: i bagni sono veramente un po' proibitivi!!!

Cibo buono!!

Eccezionali Snupo e Igor e tutti quelli di cui non ricordo i nomi!!!

Mi scuso ancora con Laura per averla stressata giornalmente al telefono....ma ne è valsa la pena!!

Mi scuso anche per le dormitone in pubblico ma ero veramente distrutta....ecco perchè ho scelto questa foto!

Un caloroso abbraccio a tutti.

Giò

giovabba supertino

Energia in libertà

Un'esperienza intensa vissuta insieme ad anime belle che sono entrate contatto fra di loro. Jacopo ci ha sapientemente guidato in questo percorso con il suo carisma e la sua energia.

Porto dentro belle emozioni e lo sguardo di molti di voi con i quali ho vissuto questa esperienza :-)

Grazie e ...alla prossima!

Emanuela B.

Immersion Pasqua 2013

Che bell'energia ho portato a casa con me al rientro dal ritiro!!

la bellezza della natura e delle persone che ci hanno accolto,i loro sorrisi la loro serenità, tanto ambita, e che pace ballare con loro e godere del nulla se non della quiete della meditazione.

L'amore ricevuto e donato incondizionatamente è davvero restauratore. Mi sento davvero ricca di pace e amore e il contatto che si stabilisce con le persone che condividono con te questa esperienza è speciale e puro.

L' approccio Anukalana nella pratica è stato molto interessante. Mi è sembrato di lavorare con più facilità e armonia e di riuscire ad entrare meglio nelle asana.

Grazie di cuore ancora a Jacopo e a tutte le persone che hanno reso speciale questa esperienza.

A presto!

Silvia

Silvia

Shanti

Il corso di Anukalana mi ha insegnato nuove tecniche per aprire ed allungare maggiormente la spina dorsale. Ho trovato che la respirazione articolare ideata da Jacopo sia efficace e la stò gia mettendo in pratica nella mia pratica quotidiana La consiglio vivamente.Tanti ringraziamenti all'insegnante.
Om shanti shanti shanti

Roberta

Liberi

Grazie Jacopo, quattro giorni indimenticabili ...

Sento ancora quest'onda Vitale che scorre dentro ...

crea spazio tra le articolazioni ... Libera il corpo da tensioni e rigidità ...

Dona calma e serenità alla tua Mente ...

Il Tempo si ferma nel QUI ed ORA

Filippo

Filippo

Un gradino in più

Ciao Laura e Jacopo! Volevo ringraziarVi con tutto il mio cuore per la meravigliosa esperienza che mi avete fatto vivere. Non me voglia Laura, ma grazie soprattutto a Jacopo per avermi dato l'opportunità di fare un'esperienza di condivisione con gli altri così profondamente intensa... sentire che persone sconosciute ti infondevano amore e coraggio con una canzone, sentire le loro voci che alzavano il tono, per farmi sentire la loro vicinanza, è stato qualcosa di unico e toccante. Pertanto, GRAZIE....GRAZIE...GRAZIE... mi auguro di rivederVi presto.

Vorrei anche dire, ad entrambi , che si vede che siete persone serene, che ridete anche con gli occhi, e che , pertanto, trasmettete serenità anche agli altri. Continuate a trasmetterla...     Dio o la coscienza cosmica Ve ne renderà merito. Un abbraccio.

Rosa Sessa

Ritiro di Pasqua Indimenticabile

Ciao a tutti!!!!

E' stata un'esperienza meravigliosa, intensa, profonda, di condivisione e collaborazione.

Jacopo ha la capacità di coinvolgere e trasmettere emozioni, senzazioni in un modo veramente speciale e unico...

Mi porto dentro ciò che mi è stato trasmesso; sto cercando di inserire la respirazione articolare nella pratica dello yoga (anche se pratico Anusara), perchè mi aiuta tantissimo nel raggiungere certe posizioni.

Namastè e luce immensa

Roberta (Reggio Emilia)

Vivere il Respiro

Anukalana veramante tanta ROBA ... Santarellino

BABANAM KEVALAM (Todos es AMOR)

Filippo

Seminario Estivo Dentro lo Yoga

ho partecipato per la prima volta a questo tipo di iniziative, ed è stata sicuramente la migliore scelta potessi fare.L'atmosfera incantata del posto, il gruppo, Jacopo e Laura e la magia dei loro sorrisi, insieme a quella che via via ogni partecipante acquisiva, ci hanno permesso di ritrovare serenità d'animo ed una luce che illuminerà ogni nostro futuro passo. Grazie a tutti di cuore e a presto.

Carol lol

Carol

Seminario Estivo

E' stato bello sperimentare e condividere l'energia e le emozioni con il gruppo. Mi sono sentita subito accolta come se ci conoscessimo da sempre....Sono tornata a casa con un bellissimo ricordo del posto e con una crescita personale grazie all'insegnamento di Jacopo.A presto.

Marta :D

Marta

Dentro lo Yoga

Namaskar, io direi un'immersione nello yoga. L'esperienza più profonda e travolgente, come sa fare Jacopo. Come sempre hai dato tutto te stesso con amore anche quando dormivamo. Ci hai visti ma non hai detto nulla. Grazie anche a Laura così silenziosa e delicata ma vigile. Vi abbraccio e sono pronta ad un nuovo cammino con Voi. NESSUN POSTO E' MAI LONTANO....

Enza (Milano)

Enza F.

La mia esperienza al seminario dentro lo Yoga......

Bellissimo seminario.......vale veramente la pena dedicarsi del tempo per se stessi con un grande maestro e in un contesto fantastico.

Grazie grazie namastè

Paola Picconi

Google